Chi siamo: lo Studio, il Titolare - STUDIO VESTRI - Amministrazioni e Consulenze Condominiali

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo: lo Studio, il Titolare

Lo Studio Vestri

Studio Vestri è specializzato nella gestione e amministrazione di condomini e beni immobili. Da quasi 20 anni vengono offerti servizi completi e con la piena soddisfazione dei clienti serviti.
Questo compito, con l’aumentato interesse da parte dello Stato negli ultimi anni, richiede molteplici competenze ed un’ampia preparazione. La complessità giuridica, che va dal Codice Civile del 1942, riformato nel dicembre 2012, alle nuove sentenze che la Corte di Cassazione quotidianamente emette, passando per le leggi speciali (p.e. L.13/89 per i portatori di handicap, L.37/08 sulla sicurezza degli impianti), nonché il continuo aumento della legislazione fiscale che convolge il Condominio, non possono più essere seguite dal singolo amministratore, ma richiedono il coinvolgimento di più figure professionali. Senza queste collaborazioni, il servizio reso al “condomino” viene fornito in modo parziale ed il rischio di incompletezza si trasforma in un possibile danno, anche patrimoniale, nei confronti dell’utente–condomino.
Proprio per fornire un servizio il più completo possibile, lo Studio Vestri ha intrapreso una serie di collaborazioni con vari studi professionali: commercialisti, avvocati, geometri, mediatori immobiliari, notai. Dalla collaborazione nascono due frutti molto importanti: una maggiore conoscenza e preparazione del personale dell’intero Studio Vestri, che segue oppurtuni corsi formativi; la possibilità di fruire di tariffe agevolate da parte di tutti gli amministrati nelle consulenze offerte dai professionisti esterni.


Il titolare dello Studio Vestri

Il dr. Francesco Vestri opera dal 1994 nel solo settore immobiliare. La sua preparazione, iniziata alle dipendenze di una onlus che gestiva un vasto patrimonio immobiliare (che andava dalla case singole date in affitto, alla completa gestione di intere colonie estive) si è allargata acquisendo, dopo la licenza superiore anche del diploma di ragioniere. L’iscrizione all’associazione FNA-Federamministratori (iscritto n° RFI 875), avvenuta nel 1997, ha apportato l’ulteriore stimolo ad approfondire le tematiche condominiali al punto da far passare il dr. Vestri da studente a docente. In un primo tempo per svolgere lezione ai corsi di formazione, per i nuovi amministratori, tenuti da FNA-Federamministratori (di cui, dal 2005, è anche direttore del corso per la provincia di Prato), ma nel 2007 anche nel “Corso di perfezionamento in Diritto Condominiale” tenuto dall’Università degli Studi di Firenze. Dal 2006 è consulente per la Camera di Commercio IndustriaArtigianato Agricoltura di Prato, per lo sportello condominio. Dal 2011 è anche Consigliere Nazionale CONFAPPI. 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu